E3 2011, Nintendo: presentato il Wii U

Reggie Fils-Aime, durante la conferenza E3, ha presentato il Wii U, nuovo dispositivo Nintendo dalla grandezza di un tablet. Le sue funzionalità possono essere equiparabili a quelle di un controller: sarà possibile quindi effettuare uno switch tra TV e controller del Wii U, utilizzabile anche come lavagnetta e per inserire un supplemento all’interno dell’attuale Wii.

Durante il video sono state mostrate numerose possibilità della console, che può fungere anche da protesi all’esperienza videoludica. Sarà possibile anche inviare immagini dal Wii U alla televisione semplicemente col tocco del dito.

La sua grandezza è di 5,2 pollici e sarà possibile utilizzare anche un pennino per le funzionalità legate alla scrittura o al disegno. Potrà essere usato come implementazione a Wii Fit, misurando il vostro peso alla balance board senza guardare la tv. Avrà due pulsanti dorsali, la croce direzionale a sinistra e la pulsantiera a destra. Avrà l’accelerometro, il giroscopio e una fotocamera. Può connettersi ad una televisione HD.

Sarà disponibile nel 2012.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!