E3 2020
Condividi

E3 2020 è ancora a mesi di distanza, ma la lista ufficiale di chi vi parteciperà sembra ufficialmente aver fatto capolino, dopo il leak di qualche giorno fa.

Dopo settimane e settimane in cui ogni annuncio a riguardo era uno statement sulle sue assenze, dalle più scontate alle più cocenti, arriva un comunicato stampa ufficiale dell’ESA in cui vengono confermati i publisher che saranno presenti alla fiera losangelina.

E3

Eccoli:

  • Xbox
  • Nintendo
  • Ubisoft
  • Bethesda
  • Sega
  • Capcom
  • Square Enix
  • Take-Two Interactive
  • Bandai Namco Entertainment
  • Warner Bros. GamE

Ovviamente, per stessa ammissione dell’ESA, questa non è minimamente la lista completa dei presenti e seguiranno dettagli.

Tolti quelli che già sapremmo non essere presenti, gli assenti AAA più fonte di discussione sono Activision-Blizzard ed Electronic Arts, anche se quest’ultima ormai da anni ha un suo evento separato, EA Play, proprio in prossimità della fiera.

E3

La questione Activision, invece, è un po’ più interessante: per quanto presente l’anno scorso, la compagnia non aveva un vero e proprio padiglione o area dedicata, rimanendo rilocata invece in diverse meeting room sparse per la fiera.

Certo, potrebbe fare lo stesso quest’anno, ma rimane da capire in che modo e contesto.

Siamo solo a Febbraio e abbiamo ancora mesi di speculazioni e anticipazioni, non rimane che pazientare, mettere la cintura di sicurezza e prepararvi alla nostra puntuale e completa copertura dell’evento…

… e saremo anche più affascinanti dell’anno scorso.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Dopo l'assenteismo nella generazione PS2, è bastato un bundle PS3 + Uncharted 3 a farmi tornare un controller fra le mani. Per quanto felice possessore di Ps5, Xbox Series X e Switch, prediligo la prima con ripetuti tradimenti verso la seconda, mentre con la terza ci sentiamo ogni tanto per sapere come stiamo. Game Designer vichingo ora residente in Svezia, sono affamato di vita, pronto tanto ad essere intrattenuto quanto ad intrattenere.

Prossimo articolo

Call of Duty Warzone: Nuovi leak svelati

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!