E3 2021, aperte le registrazioni

Tutte le date che segnano quando sarà possibile registrarsi e partecipare al "nuovo" E3.

L’ESA ha aperto le registrazioni per l’E3 2021, che si terrà dal 12 al 15 giugno.

Decisamente cambiato negli ultimi anni per cause di forza maggiore, l’E3 di quest’anno sarà interamente digitale, con una differenza: sono state sviluppate un’app e un portale online per simulare la presenza del pubblico e offrire un’esperienza diversa, più immersiva. La volontà di ESA, infatti, era quella di far diventare l’evento “più inclusivo, […] con importanti rivelazioni e opportunità privilegiate“.

Nello specifico, da oggi 24 maggio è già possibile registrarsi per tutti i membri della stampa. Il 31 maggio sarà il turno di professionisti dell’industria e creatori/influencer ed infine un po` più tardi, il 3 giugno, potranno iscriversi i fan, ovvero tutti.

e3 2021

Le porte delle app, una novità per l’E3 in generale, si apriranno invece rispettivamente il 7 giugno per i membri della stampa e il 12 giugno per tutti, fan compresi. Per registrarsi basta attendere il proprio turno, dirigersi sul sito e inserire i dati. E chi non vuole registrarsi? Potrà seguire l’evento normalmente su YouTube, Twitch e via discorrendo, ma non avrà accesso agli extra.

Tra le compagnie che figurano citiamo Nintendo, Microsoft (con Bethesda), Ubisoft, Capcom, Square Enix (in un primo momento non presente) – mentre altri, come PlayStation e EA, avranno le loro conferenze a parte.

E3 2020

Ricordiamo che l’E3 non ha avuto un’edizione nel 2020 causa COVID-19, anche se sembra che la cosa non abbia danneggiato più di tanto i publisher. Il valore della manifestazione va però al di là di questo, e siamo contenti che sia di nuovo possibile seguire quello che è ancora considerato l’evento videoludico più importante dell’anno.

Sito per registrarsi: E3 2021

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!