eFootball: nuovo gameplay dalla Gamescom 2021

Ecco tutti i dettagli del gameplay mostrato da Konami durante l'evento!

Konami Digital Entertainment ha sfruttato la Gamescom 2021 per mostrare un nuovo trailer dedicato a eFootball, la prossima esperienza simulativa calcistica firmata dai creatori di PES e Winning Eleven.

eFootball

Come mostrato all’interno del trailer il titolo andrà a offrire ai giocatori un’esperienza senza precedenti, grazie anche a una serie di meccaniche estremamente realistiche. Prima tra queste ultime è il Controllo della palla: sarà possibile controllare la forza del tocco su quest’ultima e determinare la velocità di dribbling, proprio come nel mondo reale. Su console PlayStation 5, inoltre, il titolo sfrutterà il feedback aptico e i grilletti adattivi per dare una percezione ancora migliore dei movimenti.

https://www.youtube.com/watch?v=K84Mt8FhgME&ab_channel=eFootball

La libertà di controllo che si avrà sulla palla permetterà anche di trasformare ogni azione in un gioco mentale e di generare svariate combinazioni tra dribbling e finte. Ogni utente di eFootball potrà anche bloccare il tiro dell’avversario con il corpo, intuirne i movimenti e intercettarne i passaggi, incappando anche in veri e propri scontri fisici ideati per rendere il gioco – sia offensivo sia difensivo – molto più dinamico.

Ogni partita sarà resa ancor più eccitante dalla presenza dell’opzione “tiro di precisione”. Quest’ultima permetterà infatti ai giocatori di eseguire calci speciali, cross di precisione, passaggi rapidi filtranti e rising shot, a patto di investire un po’ più di tempo per l’esecuzione.

Il team alla base del titolo ha analizzato al meglio le tattiche calcistiche e, nel tentativo di fornire un’esperienza ancor più realistica, ha posto un focus sugli scontri 1vs1 con la creazione di un nuovo set di regole win/lose. Fondamentale in questo senso sarà la tecnologia Motion Matching, che renderà il tutto ancor più credibile tramite una valutazione in tempo reale della velocità di movimento, la direzione del corpo del giocatore, le abilità fisiche e molto altro ancora.

eFootball

Ad affiancare l’attenzione sugli scontri singoli sarà anche quella riservata alle tattiche di squadra: in tal senso è stata rinnovata l’intelligenza artificiale dei calciatori non in possesso di palla, e unita a nuovi controlli di attacco e difesa.

A trasformare ogni partita in uno spettacolo sarà, infine, la camera “Duel”, ideata per zoommare sul calciatore e permettere ai giocatori di godersi ogni azione da una distanza ravvicinata.

eFootball sarà disponibile come free-to-play, su console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC a partire da questo autunno. Poco dopo approderà anche su dispositivi iOS e Android.

Vai alla scheda di eFootball PES 2021
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!