PES 2022 sarà free to play secondo un rumor

Secondo alcuni i rumor, il prossimo episodio della saga targata Konami potrebbe essere free to play. Sarà veramente così?

Come ogni estate, la scena videoludica viene “rapita” dall’immancabile sfida tra PES 2022 e FIFA 22. I due nuovi futuri capitoli delle rispettive saghe calcistiche stanno già facendo parlare di sé, quest’anno come non mai a causa delle grandi novità che dovrebbero arrivare in seno ad ambedue le produzioni.

pes 2022Gli scorsi capitoli sono stati difatti di transizione, e sia Electronic Arts sia Konami vogliono fare il salto di qualità proprio partendo da quest’anno, che si preannuncia scoppiettante. Se la compagnia canadese è forse sempre del grande vantaggio in termini di vendite e apprezzamento generale, Konami è chiamata a dare un messaggio forte alla community e le novità previste sembrerebbero molto succulente. Oltre al già confermato passaggio al nuovo motore grafico (Unreal Engine 4) il prossimo PES 2022 dovrebbe cambiare anche nomenclatura, abbandonando la dicitura “eFootball” a favore di un’altra denominazione non ancora annunciata, ma non soltanto.

La più grande novità del prossimo PES 2022 potrebbe essere veramente rivoluzionaria, per quanto ci appare, a dirla tutta, un po’ improbabile. Stando alle parole del noto giornalista Andy Robinson di VGC, infatti, Konami potrebbe scegliere anche un approccio molto aggressivo in termini di mercato e distribuzione, preferendo un modello free to play che potrebbe rivoluzionare per sempre il mercato dei giochi sportivi. Nel suo podcast, parlando di PES 2022, Robinson ha dichiarato: “Konami sta lentamente tornando e da quel che ho sentito, ci saranno dei nuovi cambiamenti per la serie PES.  Per esempio, so che diventerà free-to-play e cambierà radicalmente entro l’anno“.

pes 2022Chiaramente Konami non ha ancora né smentito né confermato questa notizia che, qualora si rivelasse veritiera, rappresenterebbe una piccola grande rivoluzione per tutto il settore.

In attesa di ulteriori sviluppi in merito, vi invitiamo a dire la vostra in merito. Cosa ne pensate di questa notizia? Sareste felici di questa eventualità o la vedete come una mossa improbabile? Parliamone insieme!

Vai alla scheda di eFootball PES 2021
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!