Sony rimuove ufficialmente Japan Studio

PlayStation rimuove Japan Studio dalla sua lista di Studios.

La notizia era nell’aria da un po’ di tempo. Oggi è arrivata l’ufficialità: Japan Studio viene rimosso ufficialmente dalla lista di Studios legati a PlayStation.

Yamamoto Japan Studios

Al suo posto, subentra nella lista il Team Asobi, casa di sviluppo che ha curato il recentissimo Astro’s Playroom per PlayStation 5.

Secondo quanto riportato dai siti esteri, molti artisti e sviluppatori che lavoravano presso Japan Studio entreranno a far parte del Team Asobi.

La notizia di questa chiusura, nonostante non sia un fulmine a ciel sereno, non può che creare dispiacere nel cuore di tanti videogiocatori affezionati a diverse esclusive Sony.

japan studio

Da questo punto di vista, impossibile non menzionare la trilogia di titoli scritti e diretti da Fumito Ueda. ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian furono infatti sviluppati internamente a Japan Studio.

Tra i titoli più recenti, è doveroso citare anche Bloodborne: grande successo sia per FromSoftware che per Sony stessa. Anche questo gioco fu infatti sviluppato col supporto di Japan Studio.

E voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri ricordi legati a questa storica casa di sviluppo? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Bloodborne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!