eFootball annunciato ufficialmente da KONAMI: sarà free to play!

La software house nipponica ha presentato ufficialmente il nuovo calcistico, che prenderà il nome di eFootball e sarà completamente free to play con tanto di cross platform e tanto altor ancora.

Giornata importante per tutti gli appassionati di calcio, anche quello virtuale. Come ampiamente annunciato nelle scorse settimane, Konami ha ufficialmente presentato al pubblico il nuovo capitolo della saga calcistica PES che quest’anno cambierà nuovamente identità.

efootballIl nuovo corso porterà il nome eFootball e potrà vantare una realizzazione innovativa, completamente basata sul motore Unreal Engine. Il nuovo motore grafico porterà enormi miglioramenti alla struttura ludica del titolo, tra cui spiccano una nuova e migliorata gestione dei movimenti dei giocatori, tantissime nuove animazioni e tanto altro ancora. Ciò contribuirà a rendere l’esperienza ancor più realistica e simulativa che mai, portando avanti il grande lavoro svolto dagli sviluppatori a partire già dalle scorse edizioni.

La più grande novità di questo eFootball è però quella legata al sistema di distribuzione. KONAMI ha ufficializzato il tanto chiacchierato modello free to play, tanto utopistico ma alla fine divenuto realtà, con una mossa a sorpresa e sicuramente molto coraggiosa. “Per garantire un’esperienza alla portata di tutti, eFootball sarà free to play” recita il comunicato ufficiale, a testimonianza di posizione presa dalla software house.

“Partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal® Engine, che ci ha permesso di ricreare e migliorare sensibilmente le espressioni dei giocatori, abbiamo apportato numerose modifiche per creare un nuovo motore grafico calcistico che sosterrà eFootball™ negli anni a venire”, commenta Seitaro Kimura, Konami Digital Entertainment Producer della serie eFootball™. “Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, eFootball™ offre il gameplay più intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati”.

Il titolo, che verrà distribuito in maniera digital-only, verrà accompagnato dall’aggiunta contenuti distribuiti in maniera progressiva, attraverso una road map ben precisata e precisa. Inoltre, alcuni di questi contenuti potranno essere acquistati come DLC venduti separatamente dai giocatori, al fine di plasmare a proprio piacimento l’esperienza di gioco finale.

efootball

Inoltre, il titolo avrà il pieno supporto al cross platform, che verrà aggiunto nel corso dei mesi successivi all’arrivo del gioco. Anche il MyClub verrà rimpiazzato da una nuova modalità online, ancora però da svelare e di cui parleremo nei prossimi giorni.

eFootball è previsto su tutte le piattaforme di nuova generazione e PC  via Steam per questo autunno. In attesa della data d’uscita vi lasciamo in compagnia del trailer di lancio ufficiale del nuovo eFootball.

https://youtu.be/Jzd7OpCHCi0

 

Vai alla scheda di eFootball PES 2021
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!