Elden Ring: annunciata ufficialmente l’espansione

Attualmente in fase di sviluppo

Il publisher Bandai Namco e lo sviluppatore FromSoftware hanno annunciato l’espansione di Elden Ring “Shadow of the Erdtree”. Non è stata annunciata una data di uscita.

elden ring espansione

Bandai Namco ha annunciato questo DLC così:

Alzati, Senza Luce, e percorriamo insieme un nuovo cammino. Una prima espansione per Elden Ring, “Shadow of the Erdtree”, è attualmente in fase di sviluppo. Ci auguriamo che siate entusiasti di vivere nuove avventure nell’Interregno.

I primi rumor, perché OVVIAMENTE già ce ne sono, ipotizzano che quella in sella a Torrent possa essere Miquella o il precedente proprietario di Torrent stesso, di cui Ranni parla vagamente nei primi momenti di gioco. (Ecco un piccolo zoom sul character, giusto per contesto.)

elden ring espansione

Quello sullo sfondo sembra invece essere l’Haligtree, e sembra sanguinare oro. Esso è un albero molto simile all’importante Erdtree del gioco, ed è indissolubilmente legato a Miquella e Malenia, le semidivinità gemelle nate da Marika e Radagon. Dato che Malenia era affetta dallo Scarlet Rot e Miquella non poteva invecchiare oltre l’infanzia, sembra che Miquella volesse trovare una cura per i “difetti” di entrambe ma, non trovandola e perdendo quindi fiducia nelle “capacità” dell’Erdtree, iniziò a creare un suo “personale” Erdtree, l’Haligtree appunto. Questo veniva costantemente innaffiato da Miquella con il suo stesso sangue, gesto estremo sì ma dettato dalla convinzione che il sangue di un empireo potesse effettivamente creare un Arcialbero. Ovviamente non c’è gioco FromSoftware senza tragedia, e l’Haligtree non si rivela essere la risposta alle necessità di Miquella o Malenia, tanto che il fratellastro Mohg rapisce la prima e della seconda, post-combattimento con Radahn, si perdono un po’ le tracce.

A prescindere dalla teorie, sapremo sicuramente di più di questa espansione di Elden Ring con il passare del tempo.

Elden Ring è disponibile ora per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam, e potete leggere la nostra recensione qui.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!