Elden Ring: nuovi dettagli su difficoltà e sviluppo

Ecco tutte le novità riguardo al prossimo titolo di From Software!

Yasuhiro Kitao, responsabile della promozione, del marketing e della produzione del team di From Software, durante uno streaming ha recentemente rivelato nuovi dettagli riguardo il livello di difficoltà e l’attuale stadio di sviluppo del tanto atteso RPG Elden Ring.

elden ring

Kitao ha voluto iniziare la discussione affermando come, nonostante le molte similitudini del prossimo titolo con la serie dei Souls, il nuovo RPG voglia comunque distaccarsi da questi ultimi. Il titolo avrà infatti elementi dark fantasy tipici del franchise precedentemente citato, ma affiancati da una natura open world, perfettamente collegata a diversi dungeon.

All’interno del mondo di gioco, progettato per essere un’immensa fonte di pericolo, il protagonista potrà muoversi in maniera agevole grazie a Reima (Ghost Horse), cavallo evocabile in ogni istante tramite un fischietto.

La presenza di questo fedele compagno renderà molto semplice l’esplorazione nelle aree più ampie, ma potrebbe rappresentare una limitazione in quelle strette. In ogni caso, come ha affermato Kitao, in Elden Ring non vi saranno indicazioni o ordini dei dungeon, poiché alla base del gioco ci sarà una totale libertà di movimento.

Il responsabile ha poi voluto parlare di uno dei principali timori dei videogiocatori: la difficoltà. Stando a quanto rivelato da Kitao, Elden Ring non sarebbe stato progettato per essere difficile, ma nemmeno facile.

elden ring

Il nuovo RPG offrirà infatti il giusto grado di sfida per permettere al giocatore, una volta superata una difficoltà, di provare un forte senso di realizzazione. Il gioco offrirà però molti sistemi per supportare gli utenti, tra cui la possibilità di evocare alleati, la presenza di nemici oneshot, di colpi stealth alle spalle e dungeon più semplici, ideati per aumentare i livelli e prendere confidenza con le meccaniche.

In conclusione Yasuhiro Kitao ha voluto chiarire come lo sviluppo del titolo stia progredendo e ci ha tenuto a ringraziare i fan per la pazienza.

Elden Ring approderà su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 21 gennaio 2022.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!