Elden Ring Mobile sarebbe attualmente in sviluppo presso Tencent

Una versione free to play di Elden Ring mobile, l'ultimo titolo di From Software, sarebbe attualmente in lavorazione presso Tencent

Elden Ring Mobile Sviluppo Tencent
Si vocifera dell'esistenza di una versione mobile free to play di Elden Ring

Mentre siamo ancora incerti a riguardo del primo DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, annunciato a febbraio 2023, visto che dopo un’anno non si hanno aggiornamenti ufficiali su questa espansione, sono emersi dei rumor su una presunta versione mobile di Elden Ring.

Sembra strano credere che un titolo come Elden Ring possa girare su un dispositivo portatile di questo genere. Stiamo parlando di un titolo open world che tutt’oggi non ha delle performance eccellenti nemmeno su PC, ma Tencent la pensa diversamente a riguardo.

Non si parlerebbe però di un porting su mobile come accaduto per Resident Evil Village, ma di una nuova versione free to play di Elden Ring, creata appositamente per il mercato mobile, e potenzialmente con numerosissime “mancanze” e differenze, che andrebbero a creare un esperienza di gioco completamente diversa.

Non solo si parla di una versione apposita per il mobile di Elden Ring, ma di una versione con delle microtransazioni, nonché fortemente ispirata a Genshin Impact. Tre fonti anonime hanno conferito con Reuters confermando come questo progetto esista eccome, ed esistano persino decine di prototipi dello stesso.

Elden Ring Mobile sarebbe reale e lo starebbe creando Tencent

Per chi non fosse familiare con Tencent, si tratta di un colossale società giapponese che rappresenta uno dei punti cardine per la tecnologia specialmente in Cina, ma anche a livello globale. Nel mercato del gaming, Tencent è principalmente conosciuta per “possedere” Riot Games.

Specialmente nel mercato del gaming mobile, Tencent rappresenta davvero una pietra miliare, e dato che due anni fa ha acquisito i diritti per produrre contenuti su Elden Ring, non fa strano presumere che questo prodotto mobile sia reale. Stando alle informazioni rilasciate però, questo progetto non avrebbe fatto molta strada, al momento.

Probabilmente si tratta di un titolo che non uscirebbe all’infuori del mercato orientale, ma l’attenzione del pubblico, come ricordato in precedenza, è tutta focalizzata sul DLC Shadow of the Erdtree, che stando alle ultime novità, sarebbe attualmente in fase di QA testing.

Fonte
Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!