Elden Ring: Shadow of the Erdtree in fase di QA testing secondo un indizio da Steam

L'espansione sarebbe vicina a vedere la luce, secondo una recente segnalazione.

Shadow of the Erdtree, l'attesa espansione di Elden Ring potrebbe arrivare a febbraio 2024
Shadow of the Erdtree promette un livello di qualità paragonabile a The Old Hunters, il DLC di Bloodborne

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è in dirittura d’arrivo. Questa è la conclusione a cui sembrerebbe possibile giungere unendo i puntini di più indizi apparsi sul web nel corso delle ultime settimane, nonostante sul finire del 2023 Yasuhiro Kitao, produttore del gioco, avesse rivelato che la pubblicazione del contenuto sia ancora “in qualche modo lontana”.

dei movimenti registrati su Steam e più in particolare sulla pagina di Elden Ring sembrerebbero suggerire che i lavori sull’attesa espansione Shadow of the Erdtree siano nella fasi finali e pertanto che l’uscita non sia troppo lontana. Visitando SteamDB è possibile notare più modifiche avvenute nelle ore appena passate nella cronologia degli aggiornamenti del titolo.

Alcune di queste includono i tag “qa-release“, “dev-release” e “dev-debug“, immaginando che la fase di controllo qualità sia in corso. Si tratta di un momento molto avanzato nel processo di sviluppo di un videogioco attraverso il quale si passa per eliminare eventuali bug invalidanti e in generale per controllare la stabilità dello stesso.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è la prima e per ora l’unica espansione programmata in via ufficiale per l’action GDR targato FromSoftware e Bandai Namco. A oggi lo studio e l’editore non hanno fornito particolari approfonditi sui contenuti previsti, ma dalle parole del team capitano da Hidetaka Miyazaki si profila un DLC dalla portata ambiziosa.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è in dirittura d’arrivo?

Elden Ring: Shadow of the Erdtree non ha al momento una finestra di lancio. Stando però agli ultimi tag scovati sulla pagina Steam del gioco di base, FromSoftware sarebbe in procinto di mostrare delle novità in merito. Appena meno di un mese fa, da SteamDB è giunto un altro indizio sulla possibile vicinanza della data di lancio.

Ricordiamo che, secondo quanto apparso nelle pagine di Datablitz, FromSoftware potrebbe essere inoltre al lavoro per rilasciare un’ulteriore espansione di Elden Ring, questa volta programmata per il 2025. Rimaniamo in attesa di eventuali conferme ufficiali.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!