Elden Ring non sarà presente alla Gamescom

Namco pubblica la lista dei giochi presenti alla Gamescom di Colonia, ma Elden Ring non compare nell'elenco.

Elden Ring è senza dubbio un gioco attesissimo non solo perché la software house di cui è figlio è From Software, ma anche perché è il frutto di una stretta collaborazione tra Miyazaki e George RR. Martin, autore della celebre saga di libri fantasy “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco”.

Elden Ring Gamescom

Purtroppo, però, dovremo aspettare ancora molto prima di poterlo osservare in modo più approfondito. C’era chi si aspettava di vedere Elden Ring alla Gamescom di Colonia, che si terrà tra il 20 e il 24 agosto, ma rimarrà deluso. Bandai Namco, publisher di Elden Ring, infatti, ha da poco reso pubblica la line-up di titoli presenti e giocabili presso i suoi stand e ha omesso il gioco di From Software, confermandone l’esclusione dalla fiera.

Questa è chiaramente la miglior decisione che Bandai Namco potesse prendere, perché Elden Ring è stato annunciato da poco e il suo gameplay non è stato mostrato neanche in brevi frazioni di video.

Elden Ring Gamescom

Portare Elden Ring alla Gamescom sarebbe stata una pessima scelta, soprattutto dal punto di vista commerciale. Bandai Namco, inoltre, può contare su una vasta disponibilità di titoli con cui riempire i suoi spazi nella fiera tedesca. La line-up dell’azienda è costituita da:

Ricordiamo che Elden Ring è stato annunciato ufficialmente durante la conferenza Microsoft all’E3 2019 ed è atteso su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!