Elden Ring, parla George R.R. Martin

L'autore noto per Il Trono di spade parla del gioco targato FromSoftware al quale ha collaborato.

Elden Ring è l’ambizioso action RPG a cura di FromSoftware, una produzione che ha richiesto anni di sviluppo e il contributo di George R.R. Martin. Nelle scorse ore, lo scrittore noto per Il Trono di Spade ha espresso la sua opinione tanto sul gioco, quanto sulla collaborazione intrapresa con lo studio padre di Dark Souls.

elden ringAttraverso le pagine del suo blog, il romanziere statunitense ha infatti pubblicato un messaggio dedicato a tutti i fan dei giochi FromSoftware in attesa della loro nuova opera. Riguardo alla genesi di questo rapporto, ha scritto: “Alcuni anni fa, Hidetaka Miyazaki e il suo incredibile team di game designer, i creatori della serie Dark Souls, mi hanno contattato dal Giappone per chiedermi di aiutarli a creare il contesto e la storia per un nuovo gioco a cui stavano lavorando. Ora, i videogiochi non sono proprio il mio campo […], ma questa offerta era troppo entusiasmante per rifiutare. Miyazaki e il suo team di FromSoftware stavano realizzando cose spettacolari con un comparto artistico straordinario e da me volevano soltanto un po’ di worldbuilding: un mondo profondo, oscuro e vibrante che servisse come base per il gioco che avevano intenzione di creare”.

elden ring“Così ho fatto la mia parte, e l’ho consegnata ai miei nuovi amici in Giappone e loro sono partiti da lì. E poi sono passati anni. Al giorno d’oggi i videogiochi sono produzioni grandi quanto i film (più grandi, a dire il vero) e necessitano di molto tempo. Ma il giorno di Elden Ring è ormai a portata di mano. E devo dirlo, sembra assolutamente incredibile”, prosegue Martin. Il suo messaggio si conclude ricordandoci che Elden Ring sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!