Elden Ring rinviato: Closed beta in arrivo

L'attesissimo action RPG si fa attendere ancora qualche altra settimana.

L’uscita di Elden Ring è stata ufficialmente rimandata. Bandai Namco e FromSoftware hanno appena annunciato che l’attesissimo action RPG arriverà sugli scaffali dei negozi fisici e digitali con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto precedentemente detto.

Il gioco previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC arriverà infatti il 25 febbraio 2022, invece che il 21 gennaio del prossimo anno. Si tratta insomma di un posticipo breve, di un mese e quattro giorni, che permetterà di offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile. Nel comunicare la notizia, i portavoce del team hanno dichiarato di avere preso tale decisione “poiché la profondità e la libertà strategica del gioco hanno superato le aspettative iniziali”.

Per ingannare l’attesa, alcuni appassionati avranno l’opportunità di provare una versione di prova di Elden Ring. Appena prima del rinvio, è stato rivelato l’arrivo di un Closed Network Test previsto per novembre 2021. Provare a essere uno dei fortunati è semplice, basta registrarsi sul sito ufficiale, come mostrato nel tweet di qui sopra, per poi attendere l’eventuale risposta tramite mail. Le sessioni di gioco saranno distinte in cinque fasi che vanno dal 12 al 15 novembre.

Elden Ring

È bene specificare che si parla di una prova che FromSoftware concede ad alcuni giocatori per carpire la solidità dell’impianto multiplayer del titolo e non rappresenterà la versione finale prevista per il 25 febbraio 2022.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!