Electronic Arts punta ancora su Battlefield

L'IP di Battlefield ha ancora molto da dire, secondo Electronics Arts

Il franchise di Battlefield di Electronic Arts ultimamente è stato molto criticato. Il lancio di Battlefield 2042 non è stato dei più felice sebbene DICE abbia lavorato duro nei mesi successivi all’uscita. Electronic Arts continua comunque a considerare Battlefield importante per il suo futuro.

Electronic Arts Battlefield

Durante la riunione sui guadagni del Q4 2023 il CEO Andrew Wilson è intervenuto in merito agli aggiornamento sui progetti per l’IP di Battlefield. Secondo Wilson non ci sarebbero annunci futuri o date di lancio al momento ma il CEO ha ribadito che l’IP può contare su un gran team creativ. Wilson conta molto su questo team e su come lavora e che si stanno facendo progressi importanti per il futuro del franchise in quanto si sta lavorando non su un nuovo titolo ma su una vera e propria piattaforma con vari servizi a contorno. Ciò sta a significare che Electronic Arts parlerà più chiaramente di Battlefield soltanto nel futuro, anche se già è chiaro che bolle qualcosa in pentola. Il publisher ha ribadito la volontà di continuare a puntare su Battlefield, in quanto colonna portante della strategia così come gli altri titoli: creare titoli ed esperienze che attraggono ed intrattengono le comunità online fra le varie piattaforme. Grosso modo sono state queste le parole di Wilson, quindi ci sarà da aspettarsi quantomeno delle novità succose nel futuro prossimo.

Dopo il lancio di Battlefield 2042, Electronic Arts ha creato un’iniziativa multi-studio sulla serie, insieme al capo di Respawn Entertainment, Vince Zampella, a guida del progetto. DICE invece sarebbe, secondo le voci, a lavoro su un nuovo titolo principale che potrebbe venire alla luce nel 2024, mentre Ripple Effect Studios ha a sua volta qualcos’altro in canna riguardo all’IP di Battlefield. Staremo a vedere!

Vai alla scheda di Battlefield 2042
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!