Elex 2: il combattimento sarà più dinamico

Si iniziano a tracciare dei termini di paragone fra titolo originale e sequel.

Elex 2 non è sicuramente fra i titoli più attesi del prossimo anno, dato che il primo capitolo non ha infranto né record né classifiche, ma la sua community, pur piccola, è piena di apprezzamento per il titolo di Piranha Bytes, un action RPG open-world con una gran senso di libertà, un sistema di progressione profondo, un mondo affascinante e una narrativa ramificata.

Elex 2

Insomma, è chiaro su molti aspetti che lo studio di game dev tedesco ha riversato molto amore e cura nella costruzione dell’universo sci-fi post-apocalittico nel quale gli eventi di Elex (e ora quelli di Elex 2) si svolgono e tutta l’attenzione, nella costruzione del secondo capitolo, sta andando in uno dei punti più riconosciuti come critici nell’opera originale: il combattimento, ritenuto troppo poco responsivo e acerbo nella struttura.

In una recente intervista con Twinfinite, le belle persone di Piranha Bytes hanno voluto tranquillizzare i fan.

Stiamo mettendo moltissime risorse e molta attenzione nel combat system di Elex 2, per farlo sentire più dinamico e reattivo. Su questo aspetto abbiamo reiterato più e più volte, con un gran numero di test ad ogni step produttivo. Una delle forze di Elex 2, a livello di combattimento, è la sua flessibilità: ci sono sempre modi un po’ diversi di affrontare un nemico e noi vogliamo premiare ogni stile di gioco, senza punire chi non si comporta come vogliamo.

Elex 2

Ovviamente sarà Elex 2 la prova definitiva di questi sforzi, ma non si può negare che fa sempre piacere quando uno studio di game dev è così umile e aperto ai suggerimenti e ai feedback della sua community. Per loro e per noi, Elex 2 arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, e PC l’1 Marzo 2022.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!