Dragon Quest X Offline rimandato all’estate 2022

La data d'uscita iniziale era fissata per il 26 Febbraio 2022.

Dragon Quest X Offline, l’adattamento offline del decimo capitolo della saga, inizialmente pubblicato nel 2012, è stato rimandato all’estate del prossimo anno.

Dragon Quest X Offline

Dopo un’iniziale data di uscita fissata per il 26 Febbraio 2022 e data l’enorme mole di contenuti disponibili nel gioco, Square Enix si è vista costretta a ritardarne l’arrivo sul mercato: non è stata ancora fornita una nuova data, ma solamente il periodo, appunto, attorno all’estate 2022.

Il producer Takuma Shiraishi ha rilasciato un breve comunicato, a riguardo: la ragione principale, è evidente anche da quanto detto da Shiraishi, è la quantità di contenuti che Dragon Quest X Offline deve contenere in pieno rispetto di quanto aveva il titolo originale; Shiraishi ha inoltre espresso la voglia di rilasciare il gioco “in perfette condizioni”, motivo ulteriore del rimando della data di uscita.

Dragon Quest X Offline

Come da annuncio del Maggio scorso, avvenuto durante il live stream dedicato al 35esimo anniversario di Dragon Quest, Dragon Quest X Offline è la versione offline del titolo originariamente solo online: si vedranno alcuni piccoli aggiustamenti grafici, compresi i modelli dei personaggi; le piattaforme di disponibilità rimangono PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.

Vai alla scheda di Dragon Quest X
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!