Dragon Quest X offline – esce a settembre

La versione offline di Dragon Quest X esce finalmente questo settembre...purtroppo solo in Giappone

Dragon Quest X è un titolo affascinante, un mmo Japan-only su cui ha lavorato gente del calibro di Yoshida, ora producer di Final Fantasy XVI e director del XIV. Anni fa era stato annunciato Dragon Quest X offline, un modo per preservare questa avventura e renderla giocabile in Solo; finalmente il gioco uscirà a settembre 2022…purtroppo però, non da noi. L’occidente perde nuovamente questo treno e dopo l’MMO ora rischia di non ricevere nemmeno la nuova versione del decimo capitolo del secondo maggior brand Square Enix.

Dragon Quest X Offline

Nel 2023 i giocatori giapponesi riceveranno anche la prima espansione per Dragon Quest X Online, chiamata The Sleeping Hero and the Guiding Ally. Inizialmente doveva uscire anche questa nell’autunno del 2022, ma è stato annunciato oggi un rinvio al prossimo anno. Nell’attesa di sapere di più su Dragon Quest XII sarebbe stato gradito un porting con perlomeno la lingua inglese del X; Square Enix però continua a puntare forte sul brand solo all’interno dei confini giapponesi, dove Dragon Quest spopola da ormai  ben più di trent’anni.

Vai alla scheda di Dragon Quest X
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!