Elite: Dangerous, niente modalità offline

Il problema, secondo gli sviluppatori, è che tutte le meccaniche della galassia di Elite: Dangerous vengono eseguiti dai server.

I ragazzi di Frontier Developments continuano a lavorare su Elite: Dangerous, l’attesa resurrezione di quel mitico marchio di fantascienza e simulazione spaziale. Oggi, David Braben, principale responsabile del progetto, ha parlato attraverso un comunicato ufficiale per scartare che il gioco abbia una modalità offline.

Elite: Dangerous gameplay

«Per cominciare, la versione online ci permette di far evolvere la galassia, con storie che si sviluppano secondo le azioni dei comandanti», ha spiegato Braben, che però in passato aveva promesso una modalità offline. «Potreste giocarlo offline, ma questo vorrebbe dire che non avrete le caratteristiche della galassia che si evolve e non potremmo sincronizzare i vostri contenuti tra quelli che giocano nei server e quelli che non lo fanno».

«L’esplorazione, inoltre, è un fattore chiave in Elite: Dangerous, ed è importante che ciò che il giocatore individualmente esplora si unisca a ciò che hanno esplorato gli altri giocatori: sia in modo individuale che in multigiocatore. Credo che i giocatori capiscano che un’esperienza offline non avrebbe lo stesso universo, sarebbe una possibilità inaccettabilmente limitata e statica a paragone col dinamismo di ciò che vogliamo offrire. È abbastanza ovvio, inoltre credo che peggiorerebbe il modo di giocarlo, e il problema è che tutte le meccaniche della galassia gravano sui server online».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!