Elite Dangerous ha venduto 5.1 milioni di copie

Elite Dangerous, il noto space simulator sviluppato da Frontier Developments, ha superato i 5 milioni di copie vendute.

Elite Dangerous ha venduto 5.1 milioni di copie
Elite: Dangerous ha venduto 5.1 milioni di copie (2023)

Secondo il report finanziario annuale pubblicato da Frontier Developments, a quasi 10 anni dalla pubblicazione su PC il noto space simulator Elite Dangerous ha toccato l’incredibile quota di 5.1 milioni di copie vendute per il solo gioco base, esclusi i DLC Horizons e Odyssey.

La cifra è relativa a tutte le versioni del gioco e supera di oltre 2 milioni le vendite comunicate dalla società nel 2019. Un traguardo di indubbio valore considerando che Elite Dangerous è un simulatore di volo spaziale con elementi MMO caratterizzato da una curva di apprendimento estremamente ripida che intercetta una ristretta nicchia di appassionati.

Elite Dangerous, attualmente supportato esclusivamente su piattaforma PC ma disponibile fino al DLC Horizons anche su PlayStation e Xbox, è in realtà un titolo di lunga data, nato nel lontano 1984 e approdato sulle macchine da gioco moderne alla sua quarta iterazione nel 2014 in seguito a una campagna Kickstarter di successo.

Il futuro di Elite Dangerous

Nonostante Frontier Developments sia una delle società attualmente nell’occhio del ciclone a causa di numerosi licenziamenti, Elite Dangerous continuerà a vivere e verrà supportato per anni a venire con l’introduzione di contenuti narrativi inediti, nuove navi e migliorie tecniche.

Sviluppi resi possibili sia dal continuo successo del gioco ma anche dalla discussa decisione di abbandonare il supporto alle versioni console, dando modo allo studio di ottimizzare le proprie risorse nel migliore dei modi.

Dichiarazioni che suonano come una promessa nei confronti di migliaia di giocatori che da anni vivono in maniera appassionata il titolo di Frontier Developments, molti dei quali, in seguito alla delusione dell’abbandono delle versioni PlayStation e Xbox, sono stati disposti a investire su un PC pur di continuare a esplorare l’incredibile galassia procedurale di Elite Dangerous.

Elite Dangerous è disponibile su PC dal 2014, su Xbox e Mac dal 2016 e dal 2017 su PlayStation. Sfortunatamente, chiunque voglia approcciarsi al gioco con la volontà di vivere tutte le ultime novità, potrà farlo solamente acquistando l’espansione Odyssey, disponibile per PC dal 2021.

Vai alla scheda di Elite Dangerous: Horizons
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!