Epic Games compra Aquiris: nasce Epic Games Brasil

Il colosso di Fortnite ha acquisito lo studio dietro la serie Horizon Chase, il quale ora cambia nome.

Al mese di aprile 2022 risale un investimento da parte di Epic Games nei confronti di Aquiris e oggi è giunta la notizia del suggellamento di tale operazione. Il colosso statunitense noto per Fortnite ha infatti annunciato di avere acquisito lo studio dietro la serie Horizon Chase Turbo, il quale s’impegnerà nella realizzazione di contenuti proprio per la punta di diamante dei proprietari dell’Unreal Engine.

Epic Games

Epic Games Brazil, questo il nuovo nome del team, è la prima succursale sudamericana di Epic Games. Nel comunicato ufficiale si evince che gli ex Aquiris si adopereranno per creare “contenuti innovativi ed esperienze sociali” all’interno di Fortnite. Tanto i portavoce della prima, quanto quelli della seconda azienda si sono detti felici di questo sodalizio confermato ora in maniera ufficiale.

Epic Games

L’Head of Third-Party Publishing di Epic Games Hector Sanchez si è detto entusiasta di avere adesso una presenza anche nel territorio Sud americano. Fondata da Amilton Diesel, Mauricio Longoni e Israel Mendes a Porto Alegre in Brasile nel 2007, Aquiris si è distinta per esempio in ambito mobile, avendo sviluppato giochi come Horizon Chase, Wonderbox e Looney Tunes: World of Mayhem.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!