Epic Games parla delle migliorie di Paragon su PS4 Pro

Paragon è un interessante MOBA in sviluppo presso Epic Games ed è innegabile che il gioco, fino ad ora, abbia fatto parlare di se principalmente per l’ottimo aspetto tecnico, un vero marchio di fabbrica delle produzioni Epic.

La software house, in seguito all’annuncio di PS4 Pro, ha dichiarato di avere intenzione di sfruttare al meglio il nuovo hardware per potenziare la propria “creatura” ed alle parole sono ovviamente seguiti i fatti.

Oltre al seguente video che mostra un confronto tra Paragon su PS4 e PS4 Pro:

Epic Games si è così espressa:

Dal punto di vista del rendering (PS4 Pro) ci permette di realizzare in modo molto più fedele quella che è la nostra visione del gioco, riducendo il numero di compromessi necessari per mantenere le performance

Ma quali sono queste migliorie? Nello specifico si tratta di un aumento della risoluzione da 900p a 1080p, geometria più complessa, luci dinamiche e volumetriche, motion blur, HLOD (hierarchical level of detail) potenziato, maggiore distanza visiva, screen space reflection, bloom, erba procedurale e ombre migliorate.

Insomma, veramente un restauro completo, che a detta di Epic è stato anche molto intuitivo grazie ai potenti tools rilasciati da Sony per la PS4 Pro, insieme – ovviamente – all’adattabilità dell’Unreal Engine 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!