Fallout 4 Horror? Una Mod lo trasforma

Due amatori hanno cercato di trasformare Fallout 4 in un film horror.

Pilgrim, questo il nome della Mod per Fallout 4 che prende il territorio del Commonwealth creato da Bethesda e lo trasforma in qualcos’altro, qualcosa che sarebbe più normale vedere in un gioco come Silent Hill.

Non aggiunge nulla di nuovo, nessun elemento completamente inedito al gameplay originario, perciò non aspettatevi delle quest a sfondo horrorifico tipo streghe da bruciare, mostri demoniaci da sconfiggere (che fra l’altro c’erano già) o, ancora, maledizioni da sciogliere. Ciò che la Mod fa di Fallout 4 è un gioco dall’atmosfera horror, andando ad influenzarne il clima e di conseguenza l’aspetto generale degli ambienti i quali risulteranno più oscuri, più cupi, più angoscianti. I suoni, i tuoni, le nubi, contribuiscono a creare l’atmosfera perfetta per il terrore che potrebbe anche farvi decidere di esplorare un po’ meno la mappa, per evitare di essere divorati.

Oltre a quanto finora descritto, con questa Mod, Fallout 4 beneficerà anche di una colonna sonora dinamica che cambia a seconda dell’atmosfera e del momento, per non lasciare proprio nulla al caso.

 I creatori, l00ping e TreyM non hanno scherzato per nulla. La loro Mod ha reso Fallout 4 un gioco del tutto diverso.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!