FIFA 20 FOCUS: le novità della modalità Pro Clubs

Un focus sulle novità della modalità Pro Club di FIFA 20.

FIFA 20, anche quest’anno, ripropone la modalità Pro Clubs, carica di tante e importanti novità. EA Sports ha raccolto tutti i feedback provenienti dalla community e dai Game Changers, tramutandoli in caratteristiche inedite che miglioreranno sensibilmente la vostra esperienza di gioco.

Ormai la modalità Pro Clubs ha preso sempre più piede nel nostro paese. Negli ultimi due anni si sono formate moltissime squadre tra i videogiocatori professionisti, creando un movimento calcistico, nell’ambito degli esports, molto intenso.

Basta affacciarsi un attimo su Twitter per capire di che dimensioni e numeri parliamo.

fifa_20_novità_pro_club

La modalità Pro Clubs di FIFA 20 quest’anno potrebbe toccare un nuovo livello, con l’ormai quasi certa Serie A esport, e occorre quindi partire al massimo per recepire al meglio tutte le novità che EA Sports ha riservato per voi.

Per tutti quelli che si sono sintonizzati da poco con il mondo del Pro Clubs, cominciamo a dire che in questa modalità 11 giocatori reali si possono scontrare contro altrettanti alter ego in carne ed ossa, dove dovete interpretare il vostro ruolo designato in campo. Il vostro livello  le vostre statistiche aumenteranno in base al numero di partite giocate e la vostra prestazione sul terreno di gioco.

Tra le novità introdotte da EA Sports nella modalità Pro Clubs di FIFA 20, troviamo un migliorata interfaccia di personalizzazione del proprio giocatore dove, oltre a delle caratteristiche e tratti fisici rinnovati, sono stati aggiunti dei nuovi ruoli in campo: ATS/ATD, ES/ED e ADA/ASA

fifa_20_novità_pro_club

La scelta dell’altezza e del peso del giocatore saranno fondamentali per il ruolo che avrete in campo ma anche per le vostre statistiche che si adatteranno al vostro fisico.

Si partirà con un overall di base pari a 80 e sono stati aggiunti altri 30 tratti caratteristici

Le partite in modalità Pro Clubs in FIFA 20 assomiglieranno e degli incontri reali televisivi con replay in transizione, loghi in campo e le immagini in realtà aumentata. Lo stadio e la tifoseria rispecchieranno i vostri colori e gli striscioni riporteranno il nome del vostro team.

fifa_20_novità_pro_club

Anche le esultanze sono state modificate, eliminando lo zoom sul singolo realizzatore del goal, lasciando il posto a un inquadratura larga che potrà riprendere un festeggiamento di gruppo.

Infine un’altra novità inserita nella modalità Pro Clubs di FIFA 20 riguarda le tipologie di match che potrete disputare. Le vecchie coppe verranno sostituite da una modalità chiamata “Regole di casa” che altri non è una rivisitazione del Calcio di inizio visto in FIFA 19, dove venivano giocate delle partite seguendo delle indicazioni ben specifiche. La grande novità del Pro Clubs di FIFA 20 è, senz’altro, l’introduzione delle partite di allenamento, dove si possono impostare a priori i ritmi, l’intensità e le difficoltà dei match.

Vai alla scheda di FIFA 20
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!