FIFA 21, l’Inter dona il gioco ai bambini bisognosi

L'Inter, in collaborazione con Electronic Arts, ha deciso di regalare una copia di FIFA 21 agli ospedali, per far passare un Natale più felice ai bambini ricoverati.

Questo Natale 2020, e lo abbiamo ribadito più volte, non sarà un Natale come tutti gli altri.

L’emergenza Covid ha di fatto profondamente modificato quella che è l’identità di un periodo di unione e festeggiamenti, lasciando spazio, per ovvie ragioni, a situazioni diametralmente opposte. Ciò si avverte anche, ad esempio, nelle opere e nelle attività a scopo benefico, anch’esse inevitabilmente alterate nel loro format dagli eventi correnti.

Questo è ciò che è accaduto, tanto per citarne una, all’Inter, il famoso club calcistico milanese che, ogni anno, aveva tra le sue usanze quella di far visita agli ospedali pediatrici della Lombardia, portando così tanta felicità e buon umore ai bambini meno fortunati. Il club meneghino, però, non si è fermato: in collaborazione con Electronic Arts, infatti, ha deciso di donare agli ospedali locali copie gratuite del videogioco FIFA 21, di cui l’Inter è partner ufficiale, per far sì che, almeno, i bambini possano passare un Natale più felice, in compagnia del gioco più bello del mondo, ossia il calcio, seppur virtuale.

Grande soddisfazione dell’uomo simbolo del club nerazzurro, nonché vice-presidente, Javier Zanetti: “Ciao gamer! Lo sapete che in queste feste di Natale avrete degli avversari in più? Sono i ragazzi e ragazze dei reparti di pediatria lombardi che hanno ricevuto nelle sale giochi degli ospedali il gioco di FIFA 21 grazie a Inter e EA SPORTS! Se vi capita di sfidarli… mi raccomando schieratemi!”. 

fifa 21

Insomma: una splendida iniziativa, che può sicuramente donare ai bambini un Natale più felice. FIFA 21 è disponibile da qualche settimana anche in versione PS5 e Xbox Series X. L’avete già provato?

 

Vai alla scheda di FIFA 21
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!