PlayStation 5, Sony avverte quando si gioca la versione PS4

Un piccolo ma significativo aggiornamento sulla console Sony segnalerà al giocatore quale versione avviare.

Sony cambia le carte in tavola migliorando la user experience sulla sua nuova ammiraglia, la PlayStation 5. Un recente aggiornamento fa sì che il sistema notifichi al giocatore quale edizione ha intenzione di giocare.

Su alcuni titoli interessati con la doppia versione – Assassin’s Creed Valhalla, Spider-Man: Miles Morales, FIFA 21 e Call of Duty: Black Ops Cold War – comparirà un messaggio di conferma del genere che chiederà se si vuole giocare la versione PS4 o cambiare alla versione PS5.

ps5

È una feature da non sottovalutare, soprattutto alla luce delle confusioni generate al debutto della nuova console. Il caso emblematico è lo stesso Call of Duty: alcuni giocatori, scaricando entrambe le versioni, finivano per giocare quella PlayStation 4. Fino a oggi, bisognava andare nelle impostazioni del gioco per cambiare la spunta.

ps5

A differenza di Xbox, Sony non ha un programma come lo Smart Delivery che aggiorna in automatico la copia. Ufficialmente, con lo Smart Delivery si ottengono “le versioni del gioco per Xbox One e Xbox Series X tramite un unico acquisto. Si riceve “la versione migliore del gioco sulla tua console, indipendentemente della generazione, il tutto senza alcun passaggio aggiuntivo da parte tua”. Una volta che la versione ottimizzata per Xbox Series X viene rilasciata, questa infatti sostituisce automaticamente la versione. PlayStation 5 invece offre la scelta.

Sulla scarsa disponibilità della console next gen (ancora introvabili per vie normali) i rispettivi capi di Sony Interactive Entertainment e Xbox, Jim Ryan e Phil Spencer, hanno fatto mea culpa, confidando nel prossimo anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!