FIFA 22, EA rinnova l’accordo con FIFPRO

Electronic Arts ha rinnovato ufficialmente l'accordo con l'ente FIFPRO.

Negli ultimi giorni, è innegabile, il nome FIFA è sulla bocca di tutti, per svariate ragioni. Da una parte c’è il successo incredibile di FIFA 22, capace di macinare numeri impressionanti in queste prime settimane di “vita”, ma dall’altra c’è una questione molto spinosa, legata al rinnovo della collaborazione con la stessa FIFA.

FIFALo spettro del possibile cambio di nome dello storico brand, per quanto altamente improbabile, è un ipotesi tutt’altro che impossibile, con gli alti piani della software house che stanno lavorando duramente per trovare un accordo con il massimo organo calcistico mondiale, desideroso (giustamente) di ottenere un accordo più vantaggioso a causa anche del grandissimo successo ottenuto dalla serie videoludica negli ultimi anni.

Nel mentre, però, la compagnia canadese si è prontamente “cautelata”, annunciando sin da subito la volontà di non perdere le licenze dei giocatori e dei club, non legate all’accordo con la FIFA. E, infatti, dopo pochi giorni, Electronic Arts ha annunciato di aver rinnovato l’accordo con FIFPRO, ente che detiene i diritti dei giocatori e dei club. L’accordo con FIFPRO garantirà ai prossimi capitoli della serie, indipendentemente dal nome, di poter sfruttare le licenze dei calciatori, dei club e delle competizioni ufficiali, con tanto di sembianze, nomi reali e tanto altro ancora.

Il vicepresidente del marchio EA SPORTS David Jackson ha parlato così a proposito della questione:

“I nostri giocatori ci ricordano regolarmente che uno degli aspetti più importanti dell’esperienza di gioco è la profonda immersione creata attraverso l’uso autentico dei più grandi campionati, squadre e talenti del mondo: è il modo in cui continuiamo a sfumare in modo univoco i confini tra il digitale e mondi fisici del calcio. FIFPRO continuerà ad essere un partner importante mentre costruiamo la prossima generazione di esperienze calcistiche EA SPORTS per i giocatori di tutto il mondo”.

FIFA 22Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Vai alla scheda di FIFA 22
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!