FIFA 22 – Esclusi i fondatori della Super League?

Secondo alcuni rumor sembra che le 12 squadre fondatrici della Super League non saranno inclusi in FIFA 22.

Sono ormai due giorni che non si parla di altro: la Super League sembra essere ormai realtà, un gruppo di 12 squadre (le più ricche e blasonate) si sono staccate dalla UEFA per creare una loro competizione propria. Milan, Arsenal, Atletico Madrid, Chelsea, Barcellona, Inter, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid e Tottenham sono le società dette “fondatrici” e con questa mossa hanno alzato una bufera su tutto il mondo del calcio e non solo.

Sueper League FIFA 22

“The Madrid Zone” su Twitter sta seguendo il caso minuto per minuto e in qualche post si parla anche delle conseguenze che questo evento avrà sui giochi di calcio come FIFA e pes. Inizialmente si vociferava che le 12 fondatrici sarebbero state escluse dal titolo di EA, ma dopo poche ore è arrivata un’altra informazione (ancora niente di ufficiale) secondo la quale PES potrebbe star pensando di acquistare i diritti della Super League e delle sue squadre partecipanti.

Se queste voci si rivelassero poi veritiere e venissero ufficializzate da EA e Konami si verificherebbe una vera rivoluzione anche nel mondo del calcio virtuale, con FIFA 22 privata delle 12 squadre più forti e tifate al mondo, e PES 22 che rischierebbe di effettuare quel sorpasso qualitativo e a livello di vendite che tutti ci aspettiamo da qualche anno.

Super League FIFA 22

Insomma questa mossa improvvisa dei 12 team sembra aver creato non pochi problemi, scatenando la furia di presidenti, società e tifosi; mettendo in difficoltà gli sviluppatori dei giochi di calcio che ora dovranno lottare per un’ennesima licenza, con gli appassionati che si ritroveranno ancora una volta, qualsiasi sarà la loro scelta (FIFA 22 o pes 22) con un gioco incompleto.

Vai alla scheda di FIFA 21
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!