FIFA 22 svelato ufficialmente: uscirà il 1 ottobre

Electronic Arts ha mostrato il primo trailer ufficiale di FIFA 22, che sarà basato sul motore HyperMotion su next-gen. FIFA 22 debutterà il 1° ottobre su tutte le console di attuale e vecchia generazione.

Giornata importante per tutti gli appassionati di calcio virtuale e in particolare per gli appassionati di FIFA. Electronic Arts, come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, ha mostrato al pubblico il primo trailer di FIFA 22, con tanto di data d’uscita ufficiale.

fifa 22Il nuovo episodio della saga calcistica targato EA debutterà il 1° ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5,Xbox One, Xbox Series X/S, PC Google Stadia, con tante novità molto interessanti. La più importante riguarda sicuramente il cambio di motore grafico. Almeno per quanto concerne le versione next- gen e Stadia il gioco sarà basato sulla tecnologia HyperMotion che donerà al gioco una nuova potenza, sia sotto il profilo tecnico e artistico sia sotto quello del gameplay. A giovare principalmente delle nuove funzionalità dell’algoritmo machine learning saranno principalmente le animazioni dei giocatori, che verranno così ampliate in maniera considerevole, grazie anche ad un sistema di scansione completa dei movimenti degli atleti più famosi e importanti del mondo.

Un’altra grande novità riguarda uno degli aspetti più delicati degli ultimi anni: i portieri. Electronic Arts ha reso noto che il sistema di movimento e l’intelligenza artificiale di questi ultimi verranno completamente ricreate, per donare ai giocatori un’esperienza più realistica e credibile. Inoltre, il comunicato sottolinea come le novità in arrivo saranno veramente tante e riguarderanno non soltanto il gameplay ma anche le modalità gioco. Tante nuove migliorie verranno introdotte alla Carriera, al Pro Club, alla modalità Volta Footbal e, immancabilmente, alla modalità Ultimate Team.

Sulla copertina del gioco torna anche quest’anno la star del PSG Kylian Mbappè, coadiuvato da un nuovo parterre di ambasciatori: David Alaba, Heung-min Son e Phil Foden.

fifa 22I giocatori che prenoteranno entro l’11 agosto avranno diritto a diversi contenuti speciali all’interno di Ultimate Team e non solo, mentre tutti quelli che prenoteranno la Ultimate Edition avranno a disposizione anche il Dual Entitlemente, ossia la possibilità di aggiornare gratuitamente il gioco alla versione next-gen corrispettiva.

FIFA 22 è prenotabile a partire da questo momento. In attesa di conoscere ulteriori dettagli in merito vi lasciamo al trailer ufficiale.

Vai alla scheda di FIFA 21
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!