Final Fantasy 14: il director vorrebbe le Pixel Remaster

Il director di Final Fantasy 14 desidererebbe incorporare i Pixel Remaster all'interno dell'MMO, ma è emerso un problema tecnico.

FXIV Endwalker moon

Finalmente, i recenti lanci dei Final Fantasy Pixel Remasters hanno dato a una nuova audience l’opportunità di giocare i sei giochi originali di Final Fantasy su console moderne. Al momento, i giochi sono disponibili su PlayStation e Nintendo Switch, ma Square Enix vorrebbe davvero farli funzionare su una terza piattaforma, e no, non sto parlando di Xbox. Sto parlando di Final Fantasy 14.

Parlando in conferenza stampa al Final Fantasy Fan Fest 2023, il direttore e produttore Naoki Yoshida (conosciuto come Yoshi-P) ha affermato che da tempo è interessato all’idea che i giocatori di Final Fantasy 14 possano giocare ai Pixel Remasters attraverso il parco divertimenti Gold Saucer nel gioco o attraverso le case dei giocatori.

Tuttavia, questa funzione si è dimostrata estremamente difficile da implementare, a causa del fatto che i Pixel Remasters sono già in esecuzione su un “middleware,” un programma software intermediario che consente a un sistema operativo di fare qualcosa che normalmente non sarebbe in grado di fare.

Final Fantasy Pixel Remasters: Il Desiderio di Yoshi-P di Implementare il Gioco su FF14

“Poiché è in esecuzione su un middleware, se vuoi implementarlo in 14, dovresti costruire un altro sistema in grado di riprodurre il middleware all’interno del gioco,” ha detto Yoshi-P, secondo una citazione riportata da Gamesradar. “Quindi è come se stessi costruendo un sistema di un gioco per giocare a un sistema di un gioco ed è solo questa strana configurazione.”

Detto ciò, Yoshi-P è comunque molto interessato all’idea e ha lanciato un appello a un “super programmatore” affinché aiuti Square Enix.

Curiosamente, se Square Enix riuscisse a far funzionare questa funzione, ciò equivalrebbe effettivamente a una release dei Pixel Remasters su Xbox, dato che Final Fantasy 14 è stato annunciato per Xbox al Fan Fest dello scorso weekend ed è previsto per essere rilasciato nella primavera dell’anno prossimo dopo un periodo di open beta.

Vai alla scheda di Final fantasy XIV Online
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!