Final Fantasy 16 si aggiorna alla 1.03

Square Enix ha pubblicato l'aggiornamento 1.03 di Final Fantasy XVI, patch che introduce diverse correzioni e alcune delle feature più richieste dai giocatori.

Final Fantasy 16 si aggiorna con la patch 1.03.
Introdotta la possibilità di controllare l'intensità del motion blur

Final Fantasy 16, l’ultima fatica firmata Square Enix prodotta da Naoki Yoshida, si aggiorna alla versione 1.03. La software house ha pubblicato una patch correttiva, già disponibile per il download, che va a correggere alcune imperfezioni di codice e a implementare diverse interessanti opzioni in grado di modificare l’esperienza dell’utente.

L’aggiunta più interessante, a parere di chi scrive, è l’introduzione della possibilità di modificare l’intensità della sfocatura di movimento (motion blur), effetto sfruttato per rendere visivamente più realistico il gioco ma che in molti casi può causare motion sickness, un fastidioso senso di nausea provocato dai rapidi movimenti della camera.

Ritoccate inoltre diverse impostazioni dedicate al movimento e alla sensibilità degli analogici, modifiche che permetteranno ai giocatori di calibrare ancora più finemente e a proprio piacimento la risposta dei controlli durante le fasi di combattimento ed esplorazione.

Aggiunti infine tre nuovi layout di comandi tra cui scegliere per godere pienamente del mondo di Final Fantasy XVI.

Final Fantasy 16 si aggiorna: ecco tutte le novità della patch 1.03 (267,1 MB)

Modifiche al menu di sistema

  • Aggiunta la possibilità di modificare l’intensità del motion blur: l’impostazione massima è 5 ma può essere ridotta a 0 per disattivare completamente l’effetto.
  • Player follow attack: permette di controllare se la camera seguirà automaticamente il giocatore nelle fasi di attacco.
  • Player follow movement: permette di controllare se la camera seguirà automaticamente il giocatore nelle fasi di movimento.
  • Aumentata la sensibilità massima dei movimenti di camera da 10 a 20.
  • Aggiunti tre nuovi schemi di tasti: D, E e F.

Correzioni generiche

  • Corretti alcuni bug che causavano instabilità durante la navigazione dei menu.
  • Corretti alcuni problemi con il testo.
  • Aggiunto l’hashtag #FF16 alle catture condivise su Twitter e YouTube.

La patch 1.03 di Final Fantasy XVI è già disponibile per il download, se invece non avete ancora deciso se comprare o no il gioco, vi invitiamo a farvi un’idea dando uno sguardo alla nostra recensione.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!