Final Fantasy 7 Rebirth: novità sul combat system

Teruki Endo svela novità sul battle system di Final Fantasy 7 Rebirth.

Final Fantasy 7 Rebirth

Ultimamente Square Enix sta pubblicando diversi Tweet che riguardano lo sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth. Dopo aver confermato una maggiore libertà nell’esplorazione del mondo di gioco e tantissime storie nuove, molto più immersive rispetto a quelle presenti in Final Fantasy 7 Remake. Questa volta è il turno di Teruki Endo, battle director del gioco, che risponde a una domanda sul combat system, uno degli aspetti più riusciti del titolo precedente.

Il tweet del director Endo risulta abbastanza vago, limitandosi ad affermare che: “In Final Fantasy 7 Rebirth nuovi compagni si uniranno a voi, è possibile cooperare con i membri del party in maniera molto più vicina che in passato.” Da quello che è possibile intuire da questa risposta, possiamo aspettarci nuove tattiche che potremmo mettere in atto insieme ai nostri compagni, magari utilizzando attacchi di squadra, combo o altri modi per impartire ordini ai personaggi comandati dall’IA.

Final Fantasy 7 Rebirth

Final Fantasy 7 Rebirth aumenterà il party giocabile.

Ricordiamo che, dopo aver lasciato Midgar, Cloud e i suoi amici incontrano Vincent Valentine, Cait Sith, Yuffie Kisaragi e Cid, che li accompagnano per tutto il loro viaggio. Tuttavia, “compagni” sembra suggerire altri NPC che possono combattere al fianco di Cloud momentaneamente in alcune fasi della storia o in flashback. Il trailer di annuncio mostra Sephiroth in compagnia di Cloud, oppure, visto il finale di Final Fantasy 7 Remake, potremmo combattere di nuovo insieme a Zack? una dichiarazione molto sibillina quella del director, che fa nascere molte teorie nel fandom.

In attesa di ulteriori novità in merito a Final Fantasy 7 Rebirth, vi ricordiamo che arriverà su PlayStation 5 nell’inverno del 2023. Sebbene sia la seconda parte della saga di Remake, il team di sviluppo assicura che può essere “apprezzato appieno” anche  da coloro che non hanno giocato al primo gioco.

 

 

 

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!