Final Fantasy Crystal Chronicles: niente multi locale

Square Enix spiega le ragioni per cui non sarà possibile giocare in locale e offline alla componente multiplayer.

Ryoma Araki, director di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, spiega la scelta di Square Enix di non includere una modalità multiplayer in locale e quindi offline nel titolo che arriverà a breve su Nintendo Switch, PlayStation 4 e dispositivi mobile Android e iOS.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition

Queste le parole del creativo:

Credo che i giocatori della remaster godranno della stessa esperienza multiplayer che ebbero con il titolo originale ai tempi della sua uscita. Tre delle quattro piattaforme nelle quali il titolo vedrà la luce sono portatili, così anche se tutti e 4 i giocatori utilizzeranno un hardware differente, potranno giocare insieme nello stesso luogo anche se fisicamente distanti. Il multiplayer è stato pensato per fare in modo che i giocatori possano scegliere come giocare, in base al loro stile di gioco. Il titolo non si prestava bene al gioco locale che lo avrebbe limitato a un’unica piattaforma, l’implementazione sia del cross-platform che del multiplayer locale sarà per noi una sfida da affrontare in futuro.

Dunque Square Enix giustifica l’assenza, in Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, del multiplayer locale con l’introduzione del cross-platform che permetterà ai giocatori di ritrovarsi insieme in game, nonostante gli hardware differenti. Senza dubbio il multiplayer online rappresenta il presente e il futuro del gioco ma poter giocare in locale, e quindi offline, rimane un’esperienza old school sempre piacevole. Voi che ne pensate?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!