Final Fantasy VI in arrivo su dispositivi iOS e Android

Takashi Tokita ha dichiarato al sito Kotaku che Square Enix ha intenzione di rilasciare una nuova versione di Final Fantasy VI su dispositivi iOS e Android quest’inverno.

È praticamente un remake dell’originale” Ha dichiarato a sorpresa Tokita durante la presentazione delle versioni per smartphone di FFV e FFIV: The After Years. “Ma ci saranno alcuni miglioramenti“.

Il sistema di combattimento verrà modificato come per gli altri Final Fantasy per smartphone facilitando l’aumento di esperienza a fine combattimento per far apprezzare di più la trama senza passare ore a combattere. Questo remake non sarà in 3D ma subirà delle migliorie grafiche come per il remake di Final Fantasy V (nuovi sprites per i personaggi ed i mostri e nuovi ritratti dei personaggi nel menu).

Se il progetto andrà a buon fine, Tokita vorrebbe lavorare ad un remake di FFVII sempre per smartphone.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!