Final Fantasy VII Remake Intergrade: le ultime novità annunciate

Square Enix ha diffuso nuovi dettagli su Final Fantasy VII Intergrade, la versione "riveduta e migliorata" del remake arrivato su PlayStation 4.

Square Enix ha rivelato alcuni dettagli, alcuni molto importanti, su Final Fantasy VII Remake Intergrade, la nuova versione del remake pubblicato su PlayStation 4.

La software house nipponica si è soffermata in particolare sui nuovi personaggi introdotti, ossia Nero e Scarlett, sul minigioco Fort Condor, le nuove Limit Breaks e le novità di gameplay relative a Episode Yuffie e sulla nuova evocazione: Ramuh.

final fantasy vii remakeNero e Scarlett sono due personaggi molto particolari. Il primo è un soldato d’elitè e membro della Tsviets, nonché fratello minore di Weiss l’immacolato. Il suo potere, che gli permette di controllare l’oscurità, è legato agli esperimenti a cui è stato sottoposto, che ne hanno forgiato la personalità. Scarlett, invece, è una splendida e letale avversaria che si parerà sul cammino di Yuffie e Sonon. Indossando la sua creazione, la Crimson Mare, la bella Scarlett sarà uno dei “boss” dell’Episode Yuffie, nonché uno degli avversari più spettacolari del gioco.

final fantasy 7 remakeProprio a proposito di Sonon e Yuffie, Square Enix ha parlato anche delle nuove meccaniche di gameplay e delle nuove Limit Breaks dei due personaggi. Yuffie, il personaggio attivo, può collaborare con Sonon attraverso gli attacchi sinergizzati, i quali si attivano alla pressione del tasto L2. Inoltre, come nel gioco base, Yuffie può sfoggiare le Limit Breaks una volta subito un certo numero di colpi. Gli attacchi speciali in questione sembrano assolutamente devastanti, nonché spettacolari, e portano il nome di Bloodbath e Dance of the Dragon.

Square Enix ha anche svelato nuovi dettagli sul sidegames Fort Condor, un vero e proprio gioco strategico che fa della strategia di combattimento la propria arma migliore. Sfruttando le barre ATB il giocatore dovrà attaccare le basi nemiche e difendere la propria, prestando costantemente attenzione al piazzamento delle truppe in battaglia.

Final Fantasy 7 RemakeChiosa finale su Ramuh, grande assente all’interno di Final Fantasy VII Remake. Per la gioia dei molti fan (compreso il co-director Naoki Hamaguchi) il dio del tuono farà la sua comparsa in questa versione 2.0 del titolo, portando con sé un grande bagaglio di abilità e fascino.

Final Fantasy VII Remake Intergrade debutterà su ps5 il prossimo 10 giugno.

 

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!