Final Fantasy VII Remake raggiunge cifre record

Il remake ha da poco raggiunto le 5 milioni di copie tra versione fisica e digitale!

Final Fantasy VII Remake, versione rinnovata dell’omonimo titolo firmato Square Enix risalente al 1997, ha da poco raggiunto cifre da record, arrivando a registrare ben 5 milioni di copie vendute – tra versione fisica e digitale – in tutto il mondo.

Final Fantasy VII Remake Twin Stinger

A dare la notizia è stata la stessa Square Enix che, soddisfatta dai risultati ottenuti con la prima parte del remake, ha sfruttato l’occasione e un post su Twitter per annunciare di essere già al lavoro da tempo sulla seconda sezione del gioco. All’interno delle poche righe pubblicate sul social la società ha anche voluto ringraziare tutti i giocatori che avevano acquistato il gioco, permettendogli così di raggiungere traguardi simili.

Con le ultime cifre, da poco comunicate dal produttore Yoshinori Kitase e dal co-regista Naoki Hamaguchi, Final Fantasy VII Remake ha permesso al titolo di sfiorare, fin dalla prima uscita risalente al 1997, un totale di 12,8 milioni di copie totali vendute.

Un’analisi più dettagliata dell’andamento delle vendite ha anche rivelato come il remake sia arrivato a toccare il maggior numero di copie vendute, ovvero 3,5 milioni, soltanto nei primi 3 giorni dall’arrivo sul mercato, fissato al 10 aprile 2020.

Un traguardo simile porta anche il gioco ad aggiudicarsi la targa di titolo, firmato Square Enix e approdato su console PlayStation, maggiormente venduto, poiché unico nel suo genere a superare le 2 milioni di copie tra edizioni fisiche e digitali.

Al momento, purtroppo, la società dietro al titolo non ha fornito ulteriori dettagli sulla seconda parte del remake, e non ha rilasciato dichiarazioni riguardo al possibile periodo previsto per la sua uscita.

Final Fantasy VII Remake

In attesa di novità, però, è possibile dare un’occhiata da vicino a Final Fantasy VII Remake, titolo attualmente disponibile su console Sony PlayStation 4. Fino al 19 agosto 2020 sia i giocatori fedeli alla serie sia i neofiti potranno inoltre approfittare di un’offerta del 34% di sconto sulla copia digitale del gioco, acquistabile direttamente dal PlayStation Store.

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!