Final Fantasy VII Remake supera 2mln di giocatori

E il numero delle vendite è ancora più alto

Final Fantasy VII Remake conferma quanto prospettato, superando la quota di 2,3 milioni di giocatori connessi nei primi 3 giorni dal lancio. Che il videogioco di Square Enix fosse uno tra i più attesi di quella che ormai possiamo definire “old-gen” lo sapevamo. La nostra recensione ha confermato tutte le nostre sensazioni positive iniziali, anche rispetto quanto visto nella demo.

I numeri forniti da Gamestat, secondo quanto indicato da Gamingbolt, rispecchiano solamente gli utenti connessi alla rete e non tengono conto di quelli che giocano offline. Altro aspetto fondamentale e che questa cifra non rispecchia in alcun modo le vendite. Anche se Square Enix ancora non si è pronunciata ufficialmente sull’argomento, le copie vendute di Final Fantasy VII Remake supereranno di gran lunga questo numero.

Parlando di numeri di giocatori e confronti, Final Fantasy VII Remake occupa il terzo posto nella classifica dedicata alle esclusive PS4. Il primo posto è di Marvel’s Spider-Man con i suoi 3 milioni di giocatori connessi al lancio, seguito da God of War con 2,4 milioni.

Intanto è balzato in cima alle classifica di vendite nel Regno Unito, guardando dallo specchietto anche l’ultimo arrivato Resident Evil 3. Ottimo anche il risultato ottenuto in Giappone. Secondo Famitsu, il numero delle copie vendute nella regione ammonterebbe a circa 700.000 unità.

Final Fantasy VII Remake Chocomoguri

Non ci resta adesso che attendere i risultati delle vendite globali di Final Fantasy VII Remake, anche perché il peso del paragone con la versione originale è non indifferente.

Con oltre 11 milioni di copie vendute in tutto il mondo, oltre ad essere uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi in Giappone, la pressione si fa sentire.

Final Fantasy VII Remake Sephiroth

Final Fantasy VII arrivò circa due anni dopo l’uscita della prima PlayStation. In molti lo riconoscono come uno tra i giochi che ha contribuito ad accrescere la popolarità della console Sony. Noi, che li amiamo entrambi, siamo tra quei “molti”.

 

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!