Final Fantasy VII Remake: tagliato un capitolo su Tifa

In origine, la prima parte del remake, doveva avere una sezione giocabile con Tifa

Stando a quanto riporta il volume di Final Fantasy VII Remake Material Ultimania pare che, in origine, avremmo dovuto giocare un’intera sezione del gioco solo nei panni di Tifa.

Final Fantasy VII Remake Tifa

Questa porzione di gioco sarebbe dovuta essere collocata nel capitolo 7 o 8 e riguardava una missione speciale, messa in atto dopo la sua separazione da Cloud nel Settore 5. Sarebbe stato proprio grazie a questo “extra” che avremmo capito, nei dettagli, perché Tifa decide di entrare nelle grazie di Don Corneo. Prima di tuffarsi nel vivo dell’azione pare che Tifa avrebbe dovuto vedere Jessie in uno scenario sotto la pioggia, venendo a conoscenza di nuove informazioni riguardanti i piani che la Shinra aveva nei riguardi della piattaforma sopra al settore 7. Durante questo tratto di gioco saremo dovuti venire a conoscenza di nuovi retroscena riguardanti vari personaggi di Avalanche, in primis Barret, Marlene, Jessie, Biggs e Marle, oltre ai legami che l’organizzazione aveva con il Wutai.

Final Fantasy VII Remake Tifa

Avremmo dovuto vedere anche come Tifa entra in possesso di uno dei vestiti del gioco. Riguardo quest’ultimi, il level design supervisor Yui Sawada ha rivelato che vi erano moltissime proposte riguardo ai vari abiti di Tifa, oltre all’immancabile vestito viola. Fra le varie opzioni vi erano: un abito da cameriera, uno da danzatrice, una versione più “hot” ossia un chocobo bikini e, tanto per non farsi mancare nulla, anche la versione di Tifa poliziotta. La scelta definitiva è stata poi quella dei due abiti che conosciamo, ossia la variante cinese e un kimono, per rimanere agganciati alla cultura originaria del gioco.
Ricordiamo che Square Enix ha reso disponibile Final Fantasy VII Remake solo su PlayStation 4.

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!