Final Fantasy XIV: annunciato il prossimo showcase

Un importante annuncio è in arrivo per questo MMORPG?

Square Enix ha da poco annunciato la data per un nuovo showcase dedicato a Final Fantasy XIV, un evento dal quale potremmo aspettarci grandi novità. Nel corso degli anni questo vasto MMORPG è andato crescendo sempre più grazie anche all’aiuto di tre espansioni maggiori che hanno incrementato a dismisura i contenuti disponibili per gli utenti. Questo nuovo evento, attualmente programmato per il 6 Febbraio 2021 alle nostre ore 2.30 di notte, potrebbe infatti permetterci di dare un primo sguardo alla prossima espansione dedicata a questo titolo.

final fantasy xiv

Di questo non abbiamo conferma certa ma ci sono due elementi importanti che lo suggeriscono; innanzitutto (in misura minore) abbiamo alcuni piccoli indizi condivisi dalla pagina ufficiale Twitter di FFXIV che dicono: “annunceremo delle cose molto interessanti..” e “abbiamo qualcos’altro in serbo per il futuro”. In secondo luogo se consideriamo le date di annuncio delle precedenti espansioni (con Shadowbringers annunciato nel Novembre 2018, Stormblood nell’Ottobre 2016 e Heavensward nell’Ottobre 2014) avremmo già dovuto vedere un annuncio nel corso di questo mese, e con tutta probabilità nel corso del Fan Fest che è stato purtroppo cancellato a causa della pandemia da COVID-19.

final fantasy xiv

 

In aggiunta potremmo vedere questo titolo approdare su nuove piattaforme con una versione Xbox, come si è discusso nel corso degli ultimi mesi, e possibilmente anche una dedicata a PlayStation 5 (come desiderato anche da Naoki Yoshida, produttore e regista del gioco). Indubbiamente sarà un evento al quale i fan della serie, e in particolare di Final Fantasy XIV, non potranno assolutamente mancare nonostante l’orario scomodo al nostro fuso orario. Vi segnaliamo infine che sarà possibile seguire l’intero evento direttamente in Giapponese oppure con un supporto in Inglese in tempo reale.

Vai alla scheda di Final fantasy XIV Online
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!