Final Fantasy XIV potrebbe ancora arrivare su Xbox

Naoki Yoshida sostiene che l'approdo del titolo anche sulle console di Microsoft sia possibile.

Uscito ormai più di dieci anni fa, Final Fantasy XIV è rimasto legato a PC e Playstation, nonostante si fosse sempre parlato di pubblicare il titolo anche sulle console della famiglia Xbox. Non troppo tempo fa il game director e produttore di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, aveva escluso la possibilità di portare il gioco anche su altre piattaforme per motivi di tempistiche molto ristrette per gli sviluppatori.

Nelle ultime ore, tuttavia, proprio lo stesso Yoshida ha riacceso le speranze di tutti gli appassionati della serie che, giocando su Xbox, non hanno potuto giocare al noto MMORPG.  Yoshida ha infatti dichiarato, ai microfoni di VG247, che l’ipotesi di vedere Final Fantasy XIV su Xbox non è stata totalmente messa in discussione e che, nonostante il team di sviluppo sia concentrato sul lancio del gioco su PlayStation 5 e sull’espansione Endwalker, Square Enix potrebbe decidere di intraprendere questa strada.

Final Fantasy XIV Xbox

Yoshida ha altresì sottolineato che l’unico problema nel portare il titolo sulle console di Microsoft consiste nel dover aspettare che lo studio di sviluppo abbia terminato il lavoro sugli altri progetti. Ricordiamo che Final Fantasy XIV uscirà su PlayStation 5 nell’autunno del 2021 e che da aprile sarà disponibile la beta per provare il titolo.

Vai alla scheda di Final fantasy XIV Online
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!