Final Fantasy XIV: update grafici in arrivo?

Naoko Yoshida è particolarmente interessato a questo aspetto.

Final Fantasy XIV è sicuramente il simbolo di come, con impegno e tenacia, anche un prodotto non nato sotto la migliore stella possa assurgere a vero e proprio titolo di riferimento per un genere, quello degli MMORPG, sempre più denso di competitor.

Final Fantasy 14 update

In tal senso non stupisce la volontà manifestata da parte di Naoko Yoshida, producer dell’opera, di voler migliorare l’engine grafico in un prossimo futuro. Secondo quanto dichiarato, infatti, è soltanto una questione di tempo prima che Final Fantasy XIV possa ricevere un completo restyling grafico in grado di adattare la cosmesi del gioco alle capacità tecniche della next gen.

Con l’annuncio di Endwalker e l’arrivo di una versione di Final Fantasy XIV appositamente aggiornata per sfruttare le maggiori potenzialità grafiche di PlayStation 5, al momento gli sviluppatori stanno lavorando a pieno regime per produrre nuovi contenuti, mettendo da parte qualsiasi velleità in merito all’integrazione di ulteriori migliorie in engine.

Ma l’upgrade arriverà, parola di Square Enix. Ricordiamo che Endwalker, l’ultima espansione di Final Fantasy 14 annunciata solo qualche giorno fa, arriverà entro la fine del prossimo autunno. Stay tuned for more.

Vai alla scheda di Final fantasy XIV Online
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!