Final Fantasy XV sarà un vero Open World

Durante un intervista di Gamespot in merito a Final Fantasy XV, Hajime Tabata, direttore dell’atteso nuovo capitolo della celebre saga Square-Enix, ha voluto chiarire che il gioco non avrà solo un “gameplay a mondo aperto”, ma sarà un vero e proprio open world in tutto e per tutto, con una coerente continuità degli ambienti, senza quindi macro aree e schermate di caricamento come accade, per esempio, in Dragon Age, risultando più simile a quanto visto in GTA V o Skyrim.

Se quelle aree fossero disconnesse, risulterebbero distanti dalla realtà, mentre il nostro intendo è stato quello di dare al giocatore la possibilità di camminare o guidare o prendere un treno e viaggiare attraverso questo mondo senza soluzione di continuità . Sento sarete in grado di provare qualcosa di simile ad un vero e proprio viaggio .

Ovviamente, durante i primi momenti di gioco, vi sarà quasi impossibile esplorare le zone più avanzate per via dei nemici troppo forti o per alcuni motivi legati alla trama.

La famosa citazione apparsa nei primi trailer del gioco (quando ancora si chiamava Final Fantasy Versus XIII) “fantasia basata sulla realtà” si riferisce al fatto che molte dei luoghi esplorabili nel gioco sono ispirati al mondo reale, soprattutto varie e diverse tra loro per dare un tangibile senso di miscela di culture. Alcuni esempi includono Shinjuku, Havana e Venezia.

A discapito di tutto questo “realismo”, comunque, Final Fantasy 15 rimane ancora un classico gioco Final Fantasy con vari dungeon (che Tabata ha definito molto spaventosi, caotici e incontrollabili) e, possibilmente, anche le aeronavi, la cui possibilità di possederne una e utilizzarla per gli sposamenti è ancora da determinare.

Il team di sviluppo sa perfettamente che è una cosa che molte persone si aspettano. Si tratta di una sfida tecnica enorme visto che, come detto in precedenza, tutte le aree sono collegate . Stiamo cercando di affrontare questa sfida.

Ricordiamo che il gioco arriverà su Playstation 4 e Xbox One, anche se per il momento non si ha ancora una data d’uscita. Una demo, Episod of Duscae, sarà invece resa disponibile e giocabile da tutti quelli che acquisteranno al day one il prossimo Final Fantasy Type-0 HD, previsto per questo Marzo 2015.

final fantasy xv open world

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!