Final Fantasy XVI: confermata la data di uscita

La data di uscita di Final Fantasy XVI svelata nel trailer "Revenge" al TGA 2022.

La data di uscita di Final Fantasy XVI è stata rivelata ai The Game Awards 2022 quando il produttore Naoki Yoshida è salito sul palco annunciando un nuovo trailer, chiamato “Revenge”.

Yoshi P si è rivolto alla folla in inglese prima di introdurre la clip, ricca di azione, nella quale vediamo un Esper demoniaco che attacca il protagonista Clive Rosfield.

Final Fantasy XVI

Ma veniamo al succo: la data di uscita. Dopo tante speranze e altrettante speculazioni, Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023. Questa è la prima conferma ufficiale della data di uscita del nuovo gioco di Final Fantasy, a poco più di anni dall’originale reveal, avvenuta a Settembre 2020 in occasione del PlayStation Showcase. L’esclusiva Playtation 5 si svolge nel mondo di Valisthea, divisa in sei fazioni e tutte controllate da massicce formazioni montuose note come i Cristalli Madre. Clive Rosfield, figlio dell’arciduca della fazione di Rosaria, intraprende una ricerca di vendetta dopo aver affrontato l’enorme bestia Ifrit, nota come Eikon.

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI sembra adottare una narrazione più matura rispetto alle precedenti avventure di Final Fantasy, con più sangue, più morte e altri temi su cui la serie non si è tradizionalmente concentrata troppo. Ti ricordo che Final Fantasy XVI sarà esclusiva temporale su PlayStation 5 per sei mesi.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!