Final Fantasy XVI: team pianifica il prossimo gioco!

Durante un intervista ufficiale rilasciata da Naoki Yoshida in occasione del BGS 2023, il producer di Final Fantasy XVI ha accennato al prossimo progetto del team.

Durante un recente intervista ufficiale rilasciata da Naoki Yoshida e Michael Christopher Koji Fox in occasione del BGS 2023 in Brasile, il producer di Final Fantasy XVI ha accennato al prossimo progetto in cui sarà coinvolto il team di sviluppo.

Nerdbunker ha avuto l’occasione di intervistare il team di sviluppo di Final Fantasy XVI durante la loro apparizione al Brasil Game Show tenutosi la scorsa settimana e ha avuto modo di porre a Yoshida-San e Koji Fox diverse domande sulla loro ultima opera e, durante una specifica risposta, Yoshida ha risposto in modo inaspettato, citando indirettamente che il team è sta pianificando il suo prossimo gioco.

Tramite il video rilasciato dal suo canale YouTube ufficiale abbiamo potuto quindi assistere all’intera sessione di domande e risposte poste dal giornalista a Yoshida e Koji Fox, che hanno toccato principalmente l’ultima fantasia finale pubblicata da Square Enix, ma che si sono spinte anche oltre.

Nuovo gioco per il team Final Fantasy XVI

Tra i tanti argomenti toccati durante l’intervista al team di sviluppo è stata posta la domanda se stessero pensando di creare e proporre al pubblico qualcosa di diverso legato all’universo di Final Fantasy XVI, oltre ai già annunciati DLC attualmente in produzione, domanda alla quale il producer ha risposto in modo piuttosto sorprendente.

Interrogato sul fatto che il mondo di gioco si sarebbe ben prestato ad ospitare contenuti transmediali ed essere quindi trasposto in opere come manga o anime, Yoshida ha chiarito come al momento il team non abbia preso in considerazione questa ipotesi e non intenda quindi perseguire questa direzione. E per un motivo ben preciso.

Nell’approfondire questa tematica infatti, Yoshida ha affermato che al momento il team di sviluppo di sta concentrando totalmente sui DLC dedicati al gioco principale e che al contempo si sta anche preparando per il suo prossimo gioco.

Una dichiarazione questa che il producer ha rilasciato senza troppi fronzoli o rumore mediatico e che fa capire ancora una volta come il suo team sia ormai sempre più indirizzato verso obiettivi concreti e che non punti solo alla capitalizzazione di un IP già nota, le cui vendite ricordiamo hanno soddisfatto il publisher.

Non sappiamo però se a Yoshida e al suo team sia stato assegnato il prossimo capitolo principale della serie Final Fantasy, che potrebbe addirittura non chiamarsi Final Fantasy XVII andando a rimuovere la numerazione classica che ha contraddistinto la serie fin dal suo debutto sul mercato.

Final Fantasy XVI

Altre novità riguardo a Final Fantasy XVI

Durante l’intervista sono poi emersi altri dettagli interessanti riguardo all’ultimo titolo sviluppato dalla Creative Business Unit 3 di Square Enix. Una di queste è che Final Fantasy XVI riceverà presto un adattamento teatrale, che metterà in scena l’epopea di Clive e compagni dal vivo nei teatri giapponesi, un po’ come già avvenuto ad inizio anno con Final Fantasy X.

Vi ricordiamo inoltre che questa settimana si è tenuto a Londra il Final Fantasy XIV Fan Fest e che in questa occasione sono state rilasciate moltissime nuove informazioni sulla quinta espansione del titolo, Dawntrail, e la collaborazione ufficiale del famoso MMORPG proprio con Final Fantasy XVI. Vi rimandiamo all’articolo dedicato per scoprirle tutte.

E voi cosa ne pensate? Siete sorpresi che il team di sviluppo stia già pensando al prossimo titolo o dovrebbe concentrarsi prima sui DLC di Final Fantasy XVI per poi passare all’eventuale nuovo capitolo della saga principale o, perché no, ad una nuova IP totalmente inedita? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Fonte
Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!