Flight Simulator: integrazione con VR da Dicembre

Il tutto tramite un aggiornamento gratuito!

Il nuovo Microsoft Flight Simulator ha già avuto modo di farsi conoscere tra tutto il pubblico grazie al suo altissimo livello di dettaglio grafico e di realismo, ma mancava ancora l’implementazione dei VR per portare il tutto al livello successivo. La modalità per visori di realtà virtuale era stata annunciata da Asobo Studio già nel corso di questa estate con una triste conferma; inizialmente, infatti, questa componente sarebbe dovuta essere disponibile soltanto attraverso uno specifico dispositivo Microsoft di Realtà Mista. Oggi però scopriamo non soltanto la data ufficiale di lancio di questa importante aggiunta, ma anche che saranno compatibili tutti i dispositivi VR; il tutto tramite una live degli sviluppatori sul canale Twitch di MSFSofficial.

flight simulator vr

Che siate dunque in possesso di un Valve Index, di un dispositivo della famiglia Oculus o di altri caschi potrete accedere alla modalità VR di Microsoft Flight Simulator a partire dal 23 Dicembre. Questa verrà infatti introdotta nella suddetta data grazie al Sim Update 2, aggiornamento totalmente gratuito. Preparatevi dunque ad un’esperienza immersiva al 100% che includerà l’intero menu pre-volo riadattato per l’uso tramite VR, questo in modo tale da permettervi di giocare a Flight Simulator senza dover togliere il casco dopo ogni volo. In aggiunta questo aggiornamento includerà due nuovi tutorial dedicati all’Airbus A320neo jetliner.

flight simulator vr

In aggiunta gli sviluppatori hanno parlato dei piani per gli anni successivi confermando innanzitutto che dopo il Sim Update 2 si concentreranno sull’uscita del World Update 3, attualmente programmato per il 28 Gennaio (come potete vedere nella roadmap qui sopra). Si tratta di un altro aggiornamento gratuito che andrà ad introdurre nuovi dettagli ed elementi di gameplay, come punti di interesse, per il Regno Unito. Si è infine parlato della possibilità di visualizzare replay dei viaggi, cosa che dovrebbe giungere nel corso del 2021, ma anche della possibilità di utilizzare impostazioni per schermi multipli (nel corso dei prossimi due anni) e degli elicotteri pilotabili (per il 2022).

Vai alla scheda di Microsoft Flight Simulator
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!