Focus Home ha acquisito DotEmu

Il publisher francese si allarga inglobando un altra azienda produttrice di svariate IP.

Attraverso un comunicato stampa, Focus Home Interactive ha annunciato aver firmato un contratto di acquisizione per il 77.5% delle azioni di DotEmu (pari a 38,5 milioni di euro). L’etichetta specializzata nella riproposizione di vecchi giochi con remake o nuovi capitoli fa ora ufficialmente parte del publisher francese.

Cyrille Imbert manterrà la sua carica di CEO di DotEmu, entrando anche a far parte del comitato esecutivo di Focus Home. “L’arrivo di DotEmu segna un passaggio chiave nell’accelerare la crescita e la diversificazione delle competenze del nostro gruppo”, ha dichiarato Christophe Nobileau, CEO di Focus Home Interactive. Il portavoce ha infine elogiato il lavoro svolto sino a oggi dall’azienda ora parte della loro stessa famiglia.

focus home“Unirsi a Focus Home Interactive è stata una scelta ovvia per DotEmu”, ha rivelato Imbert, aggiungendo poi: “Condividiamo la stessa passione per i videogiochi, lo stesso desiderio di migliorarci, così come gli stessi valori di rispetto e benevolenza verso i nostri partner e team”. Per il CEO dell’editore transalpino “questa nuova collaborazione permetterà a DotEmu di trarre beneficio dall’indiscutibile esperienza dei team di Focus Home Interactive nella produzione di titoli AA e avviare così la produzione di futuri remake o seguiti su licenze basate sulle console 3D di prima generazione”.

Dopo aver realizzato l’apprezzato Streets of Rage 4, DotEmu è al lavoro su Metal Slug Tactics e su TMNT Shredder’s Revenge, attesi per il prossimo futuro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!