Forspoken nuovo ritardo a causa di FFXVI?

Forspoken ha attualmente una data di uscita dell'11 ottobre 2022, che venga spostata ulteriormente?

Forspoken inizialmente doveva essere lanciato per PlayStation 5 e PC proprio domani, ma dopo che Luminous Productions ha annunciato il ritardo a marzo di quest’anno, è stata fissata una nuova data di uscita per l’11 ottobre.

Ora sembra che un secondo ritardo potrebbe essere in programma per il titolo di Square Enix. L’insider Spheshal_Nick afferma di aver sentito che Final Fantasy XVI potrebbe invece prendere la data di uscita di ottobre, rubandola così a Forspoken. Sebbene una data di uscita per Final Fantasy XVI non sia ancora stata confermata, ad aprile VGC ha riferito che lo sviluppo del gioco stava attraversando le fasi finali.

Forspoken

Nell’ultimo episodio di XboxEra Podcast, Nick ha rivelato che la sua fonte ha effettivamente confermato la possibilità che Square Enix ritardi ancora una volta l’uscita di Forspoken, ma a determinate condizioni. Nick afferma che la condizione dipendano dal fatto che Square Enix possa o meno rilasciare Final Fantasy XVI quest’anno. La fonte di Nick ha inoltre spiegato la decisione affermando che “Se Square può far uscire Final Fantasy 16 quest’anno, se pensano di poterlo fare, a quanto pare ritarderanno di nuovo Forspoken”.

Forspoken

Anche se Nick ha continuato sottolineando che questa sembra una decisione “strana” da parte di Square Enix, il co-conduttore Zalker ha sottolineato che il rilascio di due grandi titoli nello stesso anno non ha molto senso. Zalker ha dichiarato che il rilascio di Final Fantasy XVI prima gli darà il tempo di brillare, assicurando poi il successo di Forspoken, poiché è una IP nuova di zecca.

Naturalmente, questo è semplicemente un rumor e attualmente non confermato da Square Enix o Luminous Productions. Se dovesse essere ritenuto impossibile rilasciare Final Fantasy XVI quest’anno, potremmo comunque vedere Forspoken restare fedele alla sua attuale data di rilascio di ottobre. Nel frattempo, vi consigliamo di prendere questa notizia con le pinze.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!