Fortnite: in arrivo tornei in-game

Che sia la volta buona per Fortnite di entrare nel panorama eSport?

Epic Games ha sempre affermato che i giocatori di Fortnite avrebbero avuto una chance di poter diventare pro gamer, e con il nuovissimo annuncio di un sistema di tornei in-game, pare che il momento sia arrivato!

Questo sistema, che è stato annunciato nel pomeriggio, sarà aggiunto al gioco con la patch v6.10 e sarà aperto a ogni singolo giocatore di Fortnite, indipendentemente dalla piattaforma o dallo schema di controllo. Ciò significa che i giocatori che usano mouse e tastiera o il controller o addirittura il touch del telefono potranno essere coinvolti l’uno contro l’altro durante questi eventi. Ogni torneo assegnerà ai giocatori come compito il raggiungimento di una determinata soglia di punteggio, che può essere effettuata o qualificandosi ad alti rank nei match o con la percentuale di eliminazioni.

Fortnite in-game tournament

Qualsiasi giocatore che riuscirà a raggiungere l’obiettivo durante il torneo riceverà una spilla speciale nel proprio profilo per mostrare il proprio talento. Più tardi, queste spille potranno garantire l’accesso a tornei di rank più alti o anche ad aventi molto più ampi, ma per adesso sono solamente una dimostrazione delle proprie prodezze!

La maggioranza di questi tornei durerà alcuni giorni, in questo modo si dovrebbe dare ai giocatori più tempo possibile per racimolare il punteggio. Durante l’evento, il matchmaking del gioco darà la possibilità di sfidare solamente gli altri partecipanti ed Epic Games sta inoltre cercando di assicurarsi che ogni lobby sia a parità di skill e dei punti totali in modo da rendere il gioco equo.

Quest’anno, il torneo sarà più che altro un esperimento concentrato nell’ottenere più feedback possibili su irregolarità di sistema e piccoli problemi. Tuttavia, più tardi questo sistema sarà utilizzato come qualificazione per i giocatori alla World Cup 2019, tramite un evento chiamato Showdown Royale.

Il primo di questi tornei sarà l’Alpha Tournament, un evento in solo che si svolgerà dal 16 al 21 Ottobre, di seguito il programma:

Alpha Tournament (Solo)

  • Date: 16-21 Ottobre
  • Descrizione: Partecipate al primo torneo in-game!

Beta Tournament (Duo)

  • Date: 23-25 Ottobre
  • Descrizione: Acchiappate un amico e andate a conquistare il mondo!

Friday Night Fortnite (Squad)

  • Date: 19 Ottobre – 30 Novembre
  • Descrizione: Unisciti ai tuoi amici ogni Venerdì durante il weekend e cercate di spuntarla rimanendo per ultimi!

Salty Springs Cup (Solo)

  • Date: 27-31 Ottobre
  • Descrizione: Una settimana e 3 possibilità per dimostrare di essere il numero uno!

Tomato Temple Cup (Duo)

  • Date: 28 Ottobre – 1 Novembre
  • Descrizione: Diventa una leggenda della Tomato Temple Cup!
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!