Game Awards: Cyberpunk 2077 non ci sarà

A causa dell'ultimo discusso rinvio, ai Game Awards 2020 Cyberpunk 2077 sarà il grande assente.

Forte di alcuni premi già vinti sulla fiducia, Cyberpunk 2077 a quanto pare dovrà rinunciare al titolo di Game of the Year, almeno per quanto riguarda i Game Awards 2020. L’ultimo rinvio (il terzo!) quindi scotterà molto di più a CD Projekt RED, poiché di fatto ne impedirà la partecipazione alla kermesse più attesa di fine anno. Come confermato da Geoff Keighley in persona, organizzatore e presentatore del The Game Awards, il titolo non potrà competere con gli altri pubblicati durante l’anno poiché sarà lanciato solo un giorno prima dell’evento.

Nonostante il gioco sia passato alla fase Gold, CD Projekt RED ha affermato che il lancio simultaneo del gioco su 9 diverse console richiederà più tempo per test e perfezionamenti, ragione principale del ritardo. La software house polacca ha pubblicamente ammesso nel comunicato di aver sottostimato la durata di questa fase, che peraltro aveva già comportato nelle scorse settimane un ricorso smodato al crunch lavorativo.

In realtà, alcune indiscrezioni vorrebbero attribuire questo ultimo delay di CDPR semplicemente al chiamarsi fuori dalla mischia del fitto calendario di uscite di novembre, riproponendosi sotto Natale. Altre invece danno per molto difficoltosa l’implementazione sulle console current-gen di un gioco che, negli anni di sviluppo, è divenuto strada facendo più impegnativo ed oneroso dal punto di vista hardware.

Game Awards Cyberpunk 2077

Ad ogni modo, con titoli come Dreams, Animal Crossing New Horizons, The Last of Us Part 2, Crusader Kings 3, Wasteland 3, Microsoft Flight Simulator, e Final Fantasy VII Remake quest’anno sembra già essere molto stimolante per i pretendenti al titolo di GOTY. Quindi, l’ assenza di Cyberpunk 2077  al The Game Awards è di sicuro un vantaggio e un sollievo per gli altri concorrenti.

Game Awards Cyberpunk 2077

Ricordiamo che i Game Awards di quest’anno si terranno solo in streaming l’11 dicembre e lo spettacolo sarà trasmesso da tre diverse città in tutto il mondo. C’è attesa per i contenuti dello show che non sono stati svelati nel dettaglio, e soprattutto per le nomination. Stay tuned!

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!