WRC 9 disponibile su PlayStation 5 al lancio

Il videogioco di rally potrà essere giocato fin da subito nella sua versione next-gen.

WRC 9, videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, sarà disponibile su PlayStation 5 già dal giorno di lancio della console.

Arrivato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 3 settembre di quest’anno, WRC 9 è il capitolo più recente della serie di titoli di guida WRC. Gli utenti che già posseggono la versione PlayStation 4 potranno effettuare un upgrade gratuito, per godere poi di numerosi miglioramenti: WRC 9 su PS5 sarà infatti a 60 fps e offrirà un’esperienza di guida ancora migliore, anche tramite l’utilizzo delle nuove funzionalità tattili del controller DualSense.

Durante la guida si potrà ricevere un feedback specifico e realistico da ogni tipologia di tracciato tramite le sottili vibrazioni del controller PlayStation 5, permettendo di percepire in prima persona la differenza tra le possibili direzioni di impatto e tra le tipologie di piste, fatte di asfalto, ghiaia o neve. I grilletti adattivi dinamici del DualSense reagiranno inoltre alle condizioni del veicolo, rendendo per esempio più difficoltosa l’accelerazione con una vettura danneggiata.

WRC 9

La versione next-gen di WRC 9 sarà disponibile a seconda della data di uscita delle console PlayStation 5 per ogni paese (12 novembre o 19 novembre), con il titolo che arriverà anche su Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch in un secondo momento.

Vai alla scheda di WRC 9
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!